Collaborare con Elisa per uno shooting è stata un’esperienza del tutto nuova. Non avendo molte occasioni di scattare foto ad atleti nel mondo del culturismo, mi sono messo in gioco ed ho affrontato questa sfida cercando di divertirmi il più possibile.
Ho studiato le pose migliori, il setup della luce, le forme, gli sguardi e tanti altri piccoli dettagli che in queste situazioni si differenziano dal classico Fashion Shooting in condizioni di luce naturale.
Quello che dico, potrebbe sembrare molto scontato ma non lo è. Quando lavori con luce artificiale, il setup che scegli deve tenere in considerazione tutti gli elementi della scena, oltre che il soggetto. Bisogna illuminare correttamente i volumi, non eccedere con la luce, scegliere la temperatura giusta per la diffusa, per il controluce e soprattutto, lavorare con un’adeguata attrezzatura.
Elisa in più è un atleta che giorno dopo giorno, con costanza e dedizione, lavora per raggiungere i suoi obiettivi e costruire un corpo perfetto. Pertanto, quando ci si approccia con queste realtà, bisogna farlo con estremo rispetto, tenendo presente tutto il lavoro ed il sacrificio che ci sono dietro consapevoli che il risultato del nostro lavoro è sotto gli occhi di tutti ed esposto al giudizio di una vasta platea.